Chi siamo / About Us

Il territorio di Greve in Chianti e, più in generale, del Chianti Classico, per la sua storia, per il suo paesaggio, per i suoi prodotti è un territorio armonioso di suo.
E siccome non c’è nulla di più armonioso della musica, è nato spontaneamente il desiderio di portare più musica, più concerti e più eventi fra le nostre belle colline.
E’ nata così "Armonia in Ville e CastelIi”.
Come gl'anni scorsi, il ricco programma musicale viene curato da An Roos, presidente del Associazione  Culturale "Spazio Lirica", nata nel 1993 per la diffusione e valorizzazione dell’attività musicale e artistica.
"Armonia in Ville e Castelli" è una rassegna nella quale viene confermato il sodalizio tra la bellezza della musica e la bellezza del nostro paesaggio e dei suoi tesori architettonici.
Splendide ville ed eleganti dimore storiche, elementi fortemente radicati nel territorio di Greve in Chianti, aprono le loro porte per offrire un evento musicale agli amici del Chianti e della musica.
Un palcoscenico unico sul quale la magia della grande musica, classica o jazz, potrà essere vissuta godendo di straordinarie bellezze naturali, unite alle loro proposte eno-gastronomiche.
Ma, sono inutili parole in più …. non posso che lasciare spazio alla Musica, augurandovi una splendida serata in Armonia. 

An Roos
The territory of Greve in Chianti and, more generally, of the Chianti Classico, for its history, for its scenery, for its products is a territory of harmony. And as nothing is more harmonious than music we felt a natural desire to bring more music, more concerts, more events to our beautiful hills.
So we had the idea of "Armonie in Ville e Castelli” .
Like last years, the rich music program is edited by An Roos, president of the Cultural Association "SPAZIO LIRICA”, created in 1993 for the
dissemination of musical and artistic application. “Armonie in ville e castelli" is a festival which celebrates the
partnership of the beauty of music and the beauty of our landscape
and its architectural treasures. Beautiful villas and elegant historic homes, elements strongly rooted
in the territory of Greve in Chianti, open their doors to offer a musical
event to friends of the Chianti and music. A unique stage on which the magic of great music, classical or jazz, may be experienced while enjoying breathtaking beauty combined with gastronomic proposals. But words are useless.... with pleasure, I leave space for the Music, wishing you a wonderful evening in Harmony.    

Il Sindaco di Greve in Chianti  Paolo Sottani

ll Comune di Greve in Chianti promuove anche quest'anno il progetto “ Armonia in Ville e Castelli” offerto sia ai cittadini che ai turisti nel  periodo estivo. Tale iniziativa è in piena sintonia con l'indirizzo che si è data l'Amministrazione Comunale di Greve, ovvero promuovere il nostro territorio nelle sue molteplici forme, anche recependo e valutando tutte quelle proposte che possono arrivare dalle associazioni e dalla società civile,  e che tendono a valorizzare il nostro patrimonio attraverso attività culturali e ludiche. Questo progetto in particolare è nato da un idea di An Roos, dell'Associazione Spazio Lirica  (che ringrazio anche per l'impegno e la caparbietà nel portarlo avanti), ed ha poi trovato nell'Amministrazione Comunale un'importante spalla per la sua realizzazione. Si tratta di un progetto che unisce musica e arte in  tutte le loro forme e che, in questo caso specifico, coniuga l'ascolto della musica dal vivo con  meravigliose locations, valorizzando non solo le bellezze del nostro territorio, ma anche l'agricoltura e l'enogastronomia. Il mio ringraziamento va ovviamente anche ai proprietari che hanno messo a disposizione le proprie strutture,  dando così  l'occasione ideale, a cittadini dei paesi vicini turisti e grevigiani, di visitare e scoprire, attraverso questi luoghi,  il fascino del nostro territorio a volte anche sconosciuto . Vi invito quindi a partecipare a numerose delle serate proposte, con la certezza di rimanerne piacevolmente colpiti e affascinati!

The Mayor of Greve in Chianti  Paolo Sottani

The Municipality of Greve in Chianti is once again giving its support to the programme "Armonia in Ville e Castelli" as part of the summer entertainment offer available to both local people and tourists.
This initiative is in line with the Administration's policy of promoting
all aspects of tourism throughout our territory  and the Comune
welcomes proposals from associations and private individuals which
highlight our heritage for cultural activities and entertainment.
This particular project was the brainchild of An Roos of the Associazione
Spazio Lirica (my thanks for her commitment and dedication) 
and the Administration was happy to give its support and assistance in making it happen.
The project brings together music and art in all its various forms.  In this case it unites live music with glorious locations while promoting not only beautiful landscapes but also our agriculture and wonderful wine and food.
Naturally I thank the people who have made their houses available to give to the citizens of neighbouring towns, to tourists, as well as to the people of Greve a wonderful opportunity to visit these places and discover the enchantment of less well-known locations.
I extend an invitation to everyone to come along to these evenings and I know  that you will all enjoy the music and the surroundings.

 

SPAZIO LIRICA

Associazione Culturale senza scopo di lucro nata nel 1993

An Roos - Presidente

Marco Stecchi - Direttore Artistico

Ha come scopo promuovere Musica Arte con realizzazioni e la diffusione di attività musicali - teatrale - danza - arte visiva - corsi aventi per oggetto la musica e tutte le attività culturali. Favorire il confronto e il dialogo “Interculturale”.Con il Laboratorio per giovani cantanti Spazio Lirica ha realizzato, oltre che Concerti Lirici, opere come “Il Barbiere di Siviglia” G. Rossini e “Rigoletto” G.Verdi e diverse opere barocche come "Il Maestro di Cappella" D.Cimarosa – "Prima la musica poi le parole" A.Salieri – "Un maestro ed una cantante" L.Rossi – "La serva padrona” G.B.Pergolesi - “Il Giocatore” Cherubini - “Il Geloso schernito” P.Chiarini con la regia di An Roos.

 

SPAZIO LIRICA

a no profit cultural association since 1993

An Roos - president

Marco Stecchi - artistic director

The aim of this association is to promote music and art with the realization and diffusion of musical activities, theatre, dance, visual arts, courses and events , to favour intercultural dialogue.With the la laboratory of young singers, Spazio Lirca has produced, apart from the Operatic Concerts, operas such as Rossini’s “ Barber of Seville”, Verdi’s “Rigoletto”, and many baroque operasuch as “Il maestro di Cappella” by Cimarosa – “ Prima la musica poi le parole” by A.Salieri  - “Un maestro ed una cantante” by L.Rossi - “La serva padrona” by G.B.Pergolese - ‘Il gioicatore “ by Cherubini  - “Il Geloso schernito” by P.Chiarini directed by An Roos.